L’angolo delle adozioni di Velvet

Come ogni settimana, anche in questa domenica torna la rubrica “L’angolo delle adozioni di Velvet” che cerca di trovare una casa ad animali più sfortunati

Ultima domenica di luglio, quale giorno migliore per dare una casa a chi ne ha veramente bisogno? Nessuno, secondo noi di Velvet Pets che anche oggi vi proponiamo splendidi cuccioli e cuccioloni in cerca di famiglia. C’è Cielo, un cucciolo di circa 3 mesi bianco e candido come la neve (un’immagine fresca in questa calda estate), e poi c’è Ciccio, un mix di Maremmano che ha ancora bisogno di voi. Per informazioni potete scrivere a redazione@velvetpets.wpmudev.host, oppure seguire le indicazioni sotto gli annunci. E mi raccomando: condividete, diamo loro una speranza!

LEGGI ANCHE: LE 15 FOTO DI CANI APPENA ADOTTATI

Cielo 1

Cielo è un cucciolo di cane bianco abbandonato dalla famiglia che voleva andare in vacanza ad appena 3 mesi. Dopo essere stato quasi investito è stato recuperato da alcune persone e ora è in stallo da una signora ma lei non potrà tenerlo a lungo. Sano, di taglia medio contenuta, si cerca per lui una casa definitiva, altrimenti dovrà essere affidato al canile di zona. Chi fosse interessato a dare una mano a Cielo può chiamare il 3928786438 oppure mandare una mail a inricordodilacuna@gmail.com.

ciccio-0

Ciccio è mix Maremmano di 3 anni e mezzo, castrato e vaccinato. “Aveva 4 mesi e lo avevamo chiamato Tibu, poiché lo avevano lanciato in un parco di Roma e aveva riportato una frattura alla tibia – racconta Francesca – Era stato adottato ma quando ha compiuto un anno la sua famiglia ce lo ha restituito millantando che fosse un cane pericoloso”. A questo punto, ovviamente, la storia si complica. I volontari decidono di portare il cane in un centro di rieducazione, per farlo controllare, capire se davvero c’era qualcosa di aggressivo in quello che sembrava solo un cane triste di essere stato di nuovo abbandonato. Ed è così che Ciccio è arrivato in provincia di Caserta. Agli specialisti, sono bastati 2 giorni per capire quello che i volontari già sapevano: Ciccio era un cane dolce ed equilibrato. Eppure, il cucciolone da lì non se è mai andato e sono passati 2 anni e mezzo. Ciccio si sta spegnendo e ha bisogno d’aiuto. È adottabile in campania e Centro e Nord Italia. Per informazioni potete scrivere a redazione@velvetpets.wpmudev.host, oppure chiamare Francesca al 327.3148889.

Impostazioni privacy