L’angolo delle adozioni di Velvet

Come ogni settimana, anche in questa domenica torna la rubrica “L’angolo delle adozioni di Velvet” che cerca di trovare una casa ad animali più sfortunati

Come di consueto anche in questa domenica di luglio torna su Velvet Pets la rubrica dedicata alle adozioni. A cambiare oggi è la modalità, perché invece di proporre più esemplari, abbiamo deciso di raccontarvi una sola storia, quella di Ciccio. Di lui oggi si occupano gli stessi volontari che si sono occupati di Luna, il Pastore Tedesco di 9 anni che era stato abbandonato in canile dai suoi stessi proprietari (LEGGI ANCHE: LIETO FINE PER LUNA, IL CANE DI 9 ANNI ABBANDONATO IN CANILE). Ma anche Ciccio ha conosciuto il tepore di una casa, sebbene per poco tempo. Poi è stato riportato indietro, come un elettrodomestico che non funziona più.

Ciccio è mix Maremmano di 3 anni e mezzo, castrato e vaccinato. “Aveva 4 mesi e lo avevamo chiamato Tibu, poiché lo avevano lanciato in un parco di Roma e aveva riportato una frattura alla tibia – racconta Francesca – Era stato adottato ma quando ha compiuto un anno la sua famiglia ce lo ha restituito millantando che fosse un cane pericoloso”. A questo punto, ovviamente, la storia si complica.

I volontari decidono di portare il cane in un centro di rieducazione, per farlo controllare, capire se davvero c’era qualcosa di aggressivo in quello che sembrava solo un cane triste di essere stato di nuovo abbandonato. Ed è così che Ciccio è arrivato in provincia di Caserta. Agli specialisti, sono bastati 2 giorni per capire quello che i volontari già sapevano: Ciccio era un cane dolce ed equilibrato. Eppure, il cucciolone da lì non se è mai andato e sono passati 2 anni e mezzo. Ciccio si sta spegnendo e ha bisogno d’aiuto. È adottabile in campania e Centro e Nord Italia.

ciccio 0

Ciccio 1

ciccio 2

Per informazioni potete scrivere a redazione@velvetpets.wpmudev.host, oppure chiamare Francesca al 327.3148889. Condividete, diamo a Ciccio una speranza!

Impostazioni privacy