Arnold Schwarzenegger ama gli animali e per loro ha fatto una scelta

L’attore americano Arnold Schwarzenegger ha confermato di essere diventato vegano. La sua non è una semplice dieta ma una scelta etica: non mangerà mai più cibo che abbia in qualche modo a che fare con gli esseri viventi

Probabilmente, nel corso della sua vita, l’attore Arnold Schwarzenegger avrà dovuto mangiare moltissime proteine animali. Soprattutto per scolpire i muscoli che lo hanno reso famoso in America e nel mondo. Ma oggi, i suoi tempi da Mister Universo (al concorso ha partecipato e vinto 5 volte) o di Mister Olympia (titolo conquistato per ben 7 volte) sembrano lontanissimi. Infatti, a quasi 70 anni, il mito della cinematografia internazionale ha deciso di mettere la sua popolarità a servizio degli animali e di diventare vegano.

A dire la verità, in un primo momento, alcuni dei suoi fan avevano pensato che le prime dichiarazioni in tal senso di Schwarzy fossero solo uno scherzo o una provocazione: ma il divo di Hollywood ha confermato la sua assoluta volontà di proseguire verso questa nuova vita. E, come promesso, non mangerà mai più cibo che abbia in qualche modo a che fare con gli esseri viventi. Per lui, infatti, non si tratta di una semplice dieta, bensì di una vera e propria scelta etica: riducendo il consumo di carne, infatti, diminuisce anche l’emissione di gas serra prodotto dagli allevamenti intensivi.

Arnold

Senza contare, che almeno stando alle sue parole, Arnold ha più volte dichiarato che da quando ha rinunciato alle bistecche si sente pieno di energie come non accadeva da tempo. Certo, che Terminator avesse un cuore animalista può sembrare strano, ma la bellezza del mondo sono anche le sue sorprese, o no?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy