MosCATo e Pinot Meow, il vino per gatti dall’ingrediente irresistibile

Volete fare felice il vostro gatto o avete in programma di festeggiare un’occasione speciale insieme al vostro amico felino? Allora l’ideale è brindare con un buon bicchiere di vino, fatto apposta per loro

È il compleanno del vostro micio e avete voglia di festeggiare con qualcosa di diverso dal solito? Provate a servirgli un buon bicchiere di vino, per gatti s’intende. No, non stiamo scherzando, il “nettare degli dei” in versione felina esiste davvero, anzi ne esistono due: uno bianco e uno rosso, per tutti i palati. Si chiamano MosCATo (bianco) e Pinot Meow (rosso) e sono le originali etichette dedicate ai felini.

Ideate da Apollo Peak (una compagnia del Colorado che, a quanto pare, ha realizzato un prodotto simile anche per i “cugini” cani) sono pensate per le occasioni speciali, ma anche per tutti quei pelosi che non amano bere molta acqua e, soprattutto in estate, rischiano di non introdurre abbastanza liquidi nella loro alimentazione. Anche perché, come assicurano da Apollo Peak, nessun gatto sa resistere a questo vino. Il motivo è semplice, la bevanda oltre a essere del tutto naturale, e ovviamente non alcolica, è a base di un ingrediente irresistibile per qualunque micetto: l’erba gatta.

vino ok

Come forse già sapete, si tratta di una pianta aromatica della stessa famiglia della menta, contenente un olio essenziale, il nepetalattone, che è praticamente irresistibile per la maggior parte dei gatti la cui struttura chimica è simile a quella dell’Lsd. Anche gli effetti si somigliano: bisogno irresistibile di fare le fusa, di strusciarsi su qualsiasi cosa, e così via. Effetti collaterali? Nessuno, assicurano dall’azienda. Dove potete trovarlo? Attualmente online, sul sito dell’Apollo Peak al prezzo di 4,95 dollari (circa 4,50 euro) più le spese di spedizione per la bottiglia monouso.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy