Giovanni Storti trova un serpente ferito di fronte casa sua e lo salva

Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo ha salvato un serpente in difficoltà che si trovava sul ballatoio di casa sua. Lo ha messo in una federa e lo ha portato all’Enpa

Diciamoci la verità: quando si incontra un cane o un gatto che hanno bisogno di aiuto, fortunatamente, in pochi si girano dall’altra parte. Perché questi animali ispirano tenerezza. Ma cosa accade se ad avere bisogno d’aiuto sono esseri che solitamente incutono un certo timore? Per fortuna c’è chi aiuta anche loro. Ultimo esempio Giovanni Storti, il comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, infatti, è stato protagonista di un salvataggio eccezionale: ha trovato una natrice, ovvero un serpente non velenoso, sul ballatoio della sua casa di Milano e vedendolo confuso e in difficoltà ha deciso di dargli una mano.

“Nel primo pomeriggio l’attore – si legge sulla pagina Facebook di Enpa Milano – ha trovato la biscia sul ballatoio di fronte alla sua abitazione, visibilmente intorpidita e disorientata, probabilmente sia a causa delle temperature basse di questa mattina sia perché scampata a un predatore. Riconoscendo che la situazione non era sicura per l’animale, dopo aver chiesto consiglio all’Enpa di Milano, Giovanni è riuscito a catturare il rettile senza problemi e a riporlo in una federa, per poi consegnarlo ai nostri operatori“.

serpente

Un atto davvero altruistico dunque, che probabilmente in pochi avrebbero compiuto, anche secondo quanto hanno commentato gli stessi utenti del social piuttosto sorpresi dalla circostanza. Poco dopo il ricovero nel centro, comunque, la natrice ha recuperato buona parte delle sue energie e sarà presto trasferita al Cras (Centro Recupero animali selvatici) di Vanzago per essere rimessa in libertà.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy