Abbandonano il cane in autobus: la foto dei suoi occhi tristi fa il giro del mondo

Un cane è stato abbandonato in un’autobus nella zona est di Londra. Quando sono arrivati i soccorsi per paura che mordesse lo hanno lasciato sulla vettura per diverse ore. Ma l’animale era solo spaventato e immensamente triste

È stato abbandonato su un autobus di linea a Londra, tremante e terrorizzato. Il protagonista di questa assurda vicenda è un cane, un bellissimo esemplare dello Staffordshire bull terrier bianco e nero. Quando l’autista della vettura, Amos Paul Mak, si è accorto della sua presenza ha provato ad avvicinarlo, ma l’animale era spaventato e nervoso: il conducente credeva potesse mordere, così ha preferito attendere i soccorsi dell’Rspca (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), che però hanno impiegato quasi tutta la notte prima di riuscire a recuperare l’esemplare. Infatti, nonostante la stazza e l’apparenza, il cane era solamente e immensamente triste e aveva una gran paura.

Probabilmente non riusciva a spiegarsi nemmeno lui il perché si trovasse in quel luogo senza il suo proprietario. “Stavo guidando il bus 158 quando un cane è entrato – ha detto il signor Amos al Daily MailSembrava che con lui ci fossero 2 uomini, ma poi li ho visti scendere. Quando 5 minuti dopo ho chiesto di chi fosse l’animale nessuno si è fatto avanti“. Così quando ha finito il turno, ha pensato di avvicinarlo, ma il peloso non era a suo agio e non voleva saperne di scendere.

cane

cane 1

Un portavoce dei trasporti di Londra ha fatto sapere che ora sia la polizia e la stessa Rspca stanno cercando il colpevole di questo atto crudele. Tanto che le foto di Buster (questo il nome dato allo Staffordshire, visto dove è stato trovato) stanno facendo il giro del mondo. Se non si troverà il responsabile il cane sarà dato in adozione.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy