Con gli occhi dei cani: 7 divertenti illustrazioni raccontano il mondo visto da loro

Un giovane disegnatore americano ha provato a spiegare come un cane vede il mondo che lo circonda in 7 illustrazioni. Il risultato è esilarante e anche istruttivo

A volte, anche per il proprietario più scaltro, non è facile capire il comportamento del proprio cane. Ma questo perché per noi, spesso, è difficile pensare con la loro testa o guardare il mondo con il loro occhi. Un aiuto in questo senso ce lo offre un disegnato americano che vive a San Francisco. Si chiama Robert Brown è giovanissimo, ma ha già una buona esperienza alle spalle.

È lui l’autore delle illustrazioni proposte nella nostra gallery che, come scrive il sito Bored Panda Animals, rappresentano in modo divertente la differenza tra il modo in cui gli esseri umani vedono ciò che li circorda e il modo in cui lo fanno i nostri amici a 4 zampe. E no, non stiamo parlando della differenza di colori. In modo scherzoso, infatti, Brown ha cercato di far capire come i migliori amici dell’uomo percepiscano realmente gli oggetti di uso quotidiano, ma anche la nostra routine, come può essere semplicemente uscire per andare al lavoro e poi rientrare a casa.

Ad esempio, quello che per noi si presenta come un bagno rilassante, per i nostri piccoli pelosi è un atto di puro terrore da temere come la peggiore delle torture. Molto meglio, invece, un bel panino con un hamburger, che per loro è paragonabile a una specie di “droga” a cui è difficile resistere. Insomma, secondo noi le vignette sono davvero esilaranti e anche, in un certo senso, istruttive. E per voi?

Photo Credits Bored Panda

Impostazioni privacy