Cani: 7 razze perfette per vivere con gli esseri umani (anche) in casa

Se state pensando di prendere in casa un cane di razza ecco quelli che maggiormente si attaccano all’essere umano e che hanno un costante bisogno del contatto con il proprietario

I cani sono belli tutti, lo sappiamo. E siamo anche certi che ogni proprietario di 4 zampe è convinto di avere al proprio fianco il compagno ideale, che non cambierebbe mai per nulla al mondo. Però, se un cane in casa vostra non è ancora arrivato, ecco qualche consiglio utile sulle razze che potrebbero fare al caso vostro, perché sono quelle che più di ogni altro amano vivere con a contatto degli esseri umani e che anche se hanno bisogno di muoversi non disdegnano vivere in un appartamento, purché voi gli siate accanto. Noi ne abbiamo selezionate 7, quale preferite?

Numero uno: il Collie. Non è una sorpresa per nessuno che Lassie (il mitico cane eroe della tv) sia il miglior amico dell’uomo. Questi cani sono dolcissimi e hanno costante bisogno del contatto umano. Molto possessivi con il loro proprietario, a volte, sono gelosi delle sue attenzioni: loro sono fedelissimi e pretendono altrettanto da voi. Due: il Pastore Tedesco (LEGGI ANCHE: PASTORE TEDESCO CARATTERISTICHE RAZZA). Estremamente attaccato al padrone, questo cane farà di tutto per meritare i suoi complimenti. Protettivo e molto sensibile, sotto quel suo aspetto fiero, preferirà le carezze a una ghiottoneria al termine di una prova positiva. Tre: il Pastore Australiano. Super intelligente e in possesso di tonnellate di energia. Ha bisogno di impegnare buona parte della sua giornata in attività fisiche e mentali, e questo lo rende un ottimo cane guida e da lavoro. Geloso dei suoi spazi e della sua famiglia, veglia su di loro ed è sempre molto vigile.

Quattro: il Beagle (LEGGI ANCHE: BEAGLE, CARATTERISTICHE RAZZA). Allegro, curioso, intelligente, mai aggressivo, affettuoso con tutti. Questo cane si attacca molto al proprietario, seguendolo continuamente in ogni sua attività tanto da esser definite “cane ombra”. Cinque: Alani (LEGGI ANCHE, ALANO CARATTERISTICHE RAZZA). L’Alano possiede una grande personalità e un ottimo carattere: è socievole, molto affettuoso, leale e amorevole con la sua famiglia umana. È docile, equilibrato e fedele: nonostante la mole, si adattano a vivere in un appartamento molto bene. Importante è che gli si dedichi tempo per portarli fuori.

Sei: Bulldog Inglese (LEGGI ANCHE: BULLDOG INGLESE, CARATTERISTICHE RAZZA). Amichevole, ubbidiente, gentile ed equilibrato. Non ama molto uscire, ma adora mettersi a dormire sul divano anche per tutto il giorno, preferibilmente con la televisione accesa. È affettuoso e crea un legame molto forte con il padrone e con tutti i componenti della famiglia, soprattutto con i bambini. Sette: il Maltese. Ha un carattere dolce e vivace e una particolare predilezione per l’umano che sceglie come “capobranco”, tanto che può trascorrere intere ore semplicemente a guardarlo. Unico neo: sono orgogliosi e, a volte, un po’ permalosi.

Photo Credits Pinterest

Impostazioni privacy