Grumpy Cat, il gatto “imbronciato” diventa un fumetto

E’ il gatto, anzi la gatta, più ricca del mondo e il suo patrimonio è stimato intorno ai 100 milioni di dollari. Ovviamente parliamo di Grumpy Cat, la micia dall’aria perennemente imbronciata che da circa 3 anni fa impazzire il web. Il suo primo video è stato visto da oltre 15 milioni di persone e da allora di strada ne ha fatta moltissima. Ma, a quanto pare, non paga del successo in Rete (e dopo il libro che racconta la sua storia) ha deciso di lanciarsi anche nel coloratissimo mondo dei fumetti.

Infatti sta per fare il suo debutto la strip The Misadventures of Grumpy Cat (and Pokey) (cioè le “Disavventure di Grumpy Cat (e di Pokey)”) e ad annunciarlo è proprio la miciona postando in anteprima sul suo profilo Instagram il “meme” (ovvero il suo personaggio cartoonizzato) insieme alla copertina del primo numero (che però dovrebbe essere stampato in America non prima dell’autunno prossimo). Da quanto si conosce al momento, dovrebbe trattarsi di una miniserie di tre albi che pubblicati dalla Dynamite Entertainment, mentre non è noto il nome del disegnatore e dello sceneggiatore.

grumpy pezzo
grumpy pezzo 2
Protagonista della storia è ovviamente Grumpy Cat che, insieme al fratellino Pokey, ovvero il micio bianco e nero che divide con lei la casa, l’amore della proprietaria e anche qualche scatto sui social, vivrà e commenterà diverse avventure con il suo solito sguardo annoiato e serioso che tanto piace al pubblico. L’uscita del fumetto, inoltre, sarà anticipata da una serie di strisce che la Dynamite pubblicherà online anche perché, come ci ha tenuto a precisare il marketing manager della casa editrice, Keith Davidsen, l’idea alla base di The Misadventures of Grumpy Cat è quella di riuscire a portare in edicola almeno una parte dei suoi tanti fan su Internet. Ci riusciranno? Pensiamo proprio di sì…

Foto by Instagram

Impostazioni privacy