Choupette, la gatta glamour di Karl Lagerfeld diventa un fumetto

Vi avevamo già parlato di Choupette, la gatta dello stilista Karl Lagerfeld, più vip degli stessi vip. Lei non è certo un felino come tutti gli altri: Vogue le ha dedicato una copertina insieme alla splendida modella Gisele Bündchen, e la sua vita ha ispirato anche un libro fotografico, dal titolo Choupette: The Private Life of A High-Flying Fashion Cat (più o meno “Choupette, l’incantevole vita privata di un gatto d’alta moda”). Ma non è finita qui. Perché ora è in arrivo un fumetto tutto per lei. O, meglio, per loro, perché protagonista dei disegni è anche lui, il mitico designer e fotografo, nonché direttore creativo di Chanel.

A disegnarlo è l’illustratrice francese Tiffany Cooper che per Lagerfeld ha creato una “capsule collection” con i suoi simpatici cartoon. I capi e gli accessori appariranno per la collezione primavera/estate che verrà presentata a Parigi il 1 aprile e saranno venduti nel multistore Colette, nonché nelle 14 boutique di Lagerfeld.

Tiffany Cooper si è formata all’Istituto di Arti Decorative di Strasburgo e, ad appena 30 anni, è già stabilmente inserita nel fashion system francese. Tanto che ha anche creato una cover per Elle, una felpa con il selfie dei maggiori volti della moda e una sua collezione (anch’essa venduta da Colette). La Cooper ha pure un blog molto seguito, “Le Meilleurs des mondes possibles” che racconta la sua quotidianità fatta di contrattempi e piccole (o grandi) soddisfazioni. Ed è proprio su questo blog e sul suo profilo Instagram che la cartoonist ha raccontato ai suoi fan la notizia della prossima collaborazione con Lagerfeld con uno scatto molto spiritoso. Lo stesso scatto pubblicato sui profili social Twitter e Instagram di Choupette… Sì, avete capito bene: in fondo lo avevamo detto subito che non era certo un gatto come tutti gli altri!

Foto by Instagram

Impostazioni privacy