Master Dogs & Master Cats: a Cernobbio per un fine settimana a 4 zampe

Per sabato 7 e domenica 8 febbraio non prendete troppi impegni: perché gli amanti degli animali si incontrano a Cernobbio. E’ infatti l’esclusiva cornice di Villa Erba, nell’incantevole comune lombardo, a fare da cornice alla mostra novità Master Dogs & Master Cats, un appuntamento interamente dedicato all’amore per questi straordinari compagni di vita, alla loro cura e al rapporto che essi hanno con l’uomo.

Spettacoli coinvolgenti, manifestazioni acrobatiche, di obbedienza e di addestramento vedranno protagonisti gli splendidi cani in performance ai limiti delle prove sportive. Come tanti saranno anche gli incontri e i filmati di educazione cinofila ad opera dei migliori istruttori italiani. Inoltre, per un approccio corretto al cane attraverso spiegazioni e delucidazioni da parte dei più grandi professionisti del settore, sono previsti spazi “prova” con i propri animali domestici, per avere così la possibilità di conoscere, o di approfondire, tutti i particolari sulla decodificazione del linguaggio corporeo del proprio amico fidato e le tecniche base di addestramento.

Ma a Master Dogs & Master Cats, ovviamente, non ci sono solo cani. L’evento, infatti, ospiterà anche Felina Maxima, famosa esposizione internazionale, e in gara ci saranno circa 600 esemplari delle razze più particolari di gatti provenienti da ogni parte del mondo che si contenderanno il podio per bellezza ed eleganza. Dopo l’incredibile successo delle scorse edizioni (non si erano mai visti in Italia così tanti gatti norvegesi delle Foreste), inoltre, il comitato organizzativo ha deciso di riproporre anche quest’anno un Best in Show Separato solo per questi affascinanti micioni.

Non mancheranno, infine, i consigli sull’alimentazione più corretta per il proprio amico a 4 zampe a opera delle migliori aziende dedicate alla nutrizione, i prodotti per una perfetta tolettatura, giochi, cucce e tutti gli accessori più sfiziosi e all’avanguardia.

Orario: 10.00 – 18.30.
Costi: 10 euro biglietto intero, 7 euro il ridotto (fino a 10 anni). Gratis i bambini fino a 6 anni

Foto by Facebook

Impostazioni privacy