Expo Internazionale Felina a Pisa, a marzo l’evento tanto atteso

Amanti dei gatti prendete nota: l’appuntamento per voi è a Pisa, sabato 7 e domenica 8 marzo. Stiamo parlando dell’Expo Internazionale Felina, un grande evento che torna alla Stazione Leopolda della splendida città toscana dopo quattro anni di assenza, promettendo di regalare emozioni a tutti gli appassionati di animali. “Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico” diceva lo scrittore francese Théophile Gautier, e proprio l’amicizia tra uomini e gatti è il filo conduttore di questa straordinaria esposizione organizzata sotto la guida dell’Anfi (Associazione nazionale felina italiana, autorizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali all’emissione di certificati genealogici per i gatti di razza).

In mostra oltre cinquecento esemplari di razza e comuni che saranno valutati da una giuria internazionale e che tenteranno di aggiudicarsi i sessanta titoli Best in Show e sei titoli Best of Best messi in palio. Tre, inoltre, gli “ospiti d’eccezione”: un Persiano, un Norvegese delle foreste e un Blu di Russia. Con loro, anche i tre gatti toscani che si sono aggiudicati il titolo di Campioni del Mondo durante World Show di Praga lo scorso ottobre.

L’evento, dunque, sarà l’occasione per vedere da vicino felini pregiati, conoscere razze rare (come i Devon e i Cornish Rex, i gatti dal pelo riccio, il Turco Van abilissimo nuotatore o gli Abissini, piccoli puma in miniatura) e incontrare esemplari d’eccezione. Spazio, poi, a veterinari, etologi ed esperti del settore e a uno speciale congresso sulla Pet Therapy che avrà luogo nella sala conferenze. Previsti anche seminari, concorsi fotografici, mentre per i più piccoli ci saranno momenti di giochi. Non mancheranno, infine, le “adozioni del cuore”. Perché se è vero che amicizia è la parola d’ordine di questa Expo, protagoniste sono anche le Onlus che ogni giorno si impegnano sul territorio con gli animali randagi e i gatti che hanno bisogno di cure e di aiuto.

Prezzo biglietto: intero 7,50 euro, ridotto 6 euro
Orari: dalle ore 10 alle ore 19

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy