Labrador scappa dall’aereoporto per partorire nove cuccioli

L’istinto materno è più forte di qualsiasi cosa. Anche nel regno animale l’amore per i propri cuccioli, la voglia di proteggerli e di farli nascere in un ambiente sicuro e confortevole è la cosa più importante. Questo è quello che deve aver pensato Ava, bellissima meticcia di labrador, quando è stata trasportata in aereo dal Texas al Wisconsin per cercare di farla partorire in un rifugio dove i suoi cuccioli potessero trovare più facilmente una casa.

PERCHE’ I GATTI ENTRANO NEI CERCHI? IL FENOMENO CHE SPOPOLA SUL WEB

Ava ha approfittato di una sosta in Iowa per scappare e far perdere le proprie tracce. Sgomento e paura tra i volontari del Ruff Life Rescue che hanno iniziato a cercarla dappertutto, terrorizzati che potesse accadere qualcosa di brutto alla cagnolina, visto il suo stato di gravidanza. Per le ricerche sono stati impiegati cani molecolari, aperte pagine su facebook e tutti si sono impegnati al massimo fino a quando, dopo ore di ricerca, è arrivata una incedibile notizia.

Ava era stata trovata in un garage di una casa vicina all’aereoporto e aveva scelto quel luogo per partorire 9 bellissimi cuccioli di labrador. Impaurita e sulla difensiva, come ogni mamma, Ava non si è lasciata avvicinare immediatamente ma c’è voluto del tempo per i volontari per conquistare la sua fiducia e consentirgli di visitare i cuccioli. La bellissima labrador, fiera di essere mamma, ha passato la notte nel garage e i volontari hanno tirato un sospiro di sollievo, lasciandole tutto il tempo necessario per tranquillizzarsi. La storia ha quindi avuto un lieto fine e in questi giorni Ava e i suoi cuccioli ripartiranno in macchina alla volta del Wisconsin dove verranno accolti in un rifugio, pronti per essere adottati fra un paio di mesi.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy