Giornata mondiale degli animali 2014: “Aggiungi un pasto a tavola” con Whiskas e Pedigree

Si terrà il 4 ottobre 2014 l’appuntamento con la nuova edizione del World Animal Day, la Giornata mondiale degli animali. Una data non a caso, ricorrenza di san Francesco d’Assisi (santo protettore degli animali), per una giornata volta a celebrare il rapporto tra gli uomini e i loro pets promuovendo la cultura del rispetto e la cura degli animali da compagnia.

L’appuntamento è promosso dalle aziende Whiskas e Pedigree che doneranno 20.000 euro (una metà in denaro e l’altra in pasti) a favore di cani e gatti bisognosi della Onlus AnimalieAnimali.it. L’iniziativa si collega infatti all’operazione “Aggiungi un pasto a tavola” mediante la quale i proprietari di animali da compagnia potranno effettuare donazioni alla Onlus.

“La scelta di Pedigree e Whiskas è un’azione assolutamente meritoria che ammiro – ha commentato il presidente onorario di Onlus AnimalieAnimali.it Licia Colòperché credo che tutte le grandi aziende debbano dedicarsi anche alla beneficenza e avere un occhio per quelle situazioni in cui l’animale è più disagiato. La scelta di collaborare con Pedigree e Whiskas credo sia stata giustissima: se anche questo progetto non arrivasse al cuore di tutti i consumatori, ma ne toccasse soltanto la metà, è comunque una strada che va percorsa perché solo così possiamo insegnare a tutti che, con una scelta fatta al momento dell’acquisto, si può cambiare la vita ad altri animali”.

Il progetto “Aggiungi un pasto a tavola” vuole premiare questo gesto di solidarietà: chi parteciperà all’iniziativa riceverà infatti un buono sconto di 5 euro da utilizzare per l’acquisto dei prodotti per pets. Proprio per raccogliere il contributo dei consumatori, Whiskas e Pedigree promuoveranno questo progetto fino a metà novembre quando, presso i punti vendita aderenti all’iniziativa, i clienti potranno donare un pasto ai cani e ai gatti di Onlus AnimalieAnimali.it acquistando 5 euro (in un’unica soluzione) di prodotti a marchio Pedigree®, Whiskas®, Sheba®, Kitekat®, Perfectfit®, Cesar®, Catsan®, Catisfactions®, Frolic®.
Tutte le informazioni sull’evento e sul progetto sono disponibili al sito www.worldanimalday.it

Foto By Facebook

Impostazioni privacy