Dal cane Boo al gatto Grumpy: gli animali più famosi dei social media

E’ ormai un fenomeno dilagante e seguitissimo da migliaia di internauti: la creazione di una pagina social per il proprio animale domestico! Si sa che il migliore amico dell’uomo è il suo cane e per alcuni il gatto e si sa che viviamo in un’epoca fatta di “condivisione“, quindi per far conoscere a tutti il compagno fedele e incondizionatamente amorevole che sta al nostro fianco notte e dì, cosa c’è di meglio che aprire una pagina sui social media a lui/lei dedicata?
In base a una ricerca condotta dal Telegraph nel Regno Unito, addirittura un cane o gatto su quattro ha la propria pagina social; mentre da un sondaggio svolto tra 2000 proprietari di animali è emerso che il 13 per cento dei gatti possiede una propria pagina Facebook, il 9 per cento dei cani ha un proprio account Twitter e il 2 per cento ha addirittura un proprio blog personale. Questa “moda” ha reso famosissimi in tutto il mondo virtuale alcuni animali domestici che siamo lieti di presentarvi, qualora non siate già loro fan:

Boo

Nome: il cane Boo
Facebook: piace a 15 milioni di persone

Ma chi è Boo? Si tratta di un piccolo cane di razza Pomerania (discendente dello Spitz Tedesco), noto per la sua particolarissima toelettatura che lo fa assomigliare a un dolcissimo orsetto di peluche. Secondo la bellissima Khloe Kardashian, Boo è il “cane più dolce del mondo” e infatti è diventato la star di ben quattro book fotografici, fashion model di famosi brand, e addirittura testimonial ufficiale della Compagnia aerea Virgin America. Ha raggiunto poi una fama vertiginosa quando la cantante americana Kesha ha twittato che Boo era il suo fidanzato. Povero Boo, bisogna proprio lavorare come un cane per avere una carriera come la sua!

La sua frase famosa: Maestro nell’arte di mangiare biscotti. Il contatto diretto con lo sguardo è la chiave per fare capire ai ladruncoli di biscotti che non è il caso di scherzare con voi!

Grumpy Cat

Nome: il gatto Grumpy
Facebook: piace a 6 milioni di persone

Grumpy è il gatto divenuto famoso per la sua espressione “burbera“! Celebri le sue frasi… “graffianti” come: “Sono contento per il tuo compleanno, perché sei un anno più vicino alla morte“, oppure “Ciò che non ti uccide … mi delude“. È titolare di un brand che porta il suo nome ed ha anche partecipato, come interprete, in un film che uscirà in America il prossimo Natale, intitolato “Un po’ ‘Mamma ho perso l’aereo’ e un po’ ‘Die Hard‘”.

La sua frase più celebre: “Hai peggiorato la mia giornata

Graham Cat

Nome: Graham il micetto
Twitter: 99.500 seguaci
Chi è Graham il micetto che vanta quasi 100.000 seguaci su Twitter? Semplice è il gattino del famosissimo cantante britannico Ed Sheeran. Uno dei suoi tweet più celebri è “grattami la pancia e dammi da mangiare Sheba“.
Il suo grandissimo successo on-line gli ha fruttato anche una sua rubrica personaleGraham the Kitten is your Agony Aunt” sul sito “sugarscape.com” dove Graham aiuta gli utenti a risolvere i loro problemi e offre anche consigli per trovare una soluzione ai dilemmi dei suoi amici vip. Se avete voglia di saperne di più, o avete qualche questione da sciogliere, contattatelo su @GrahamShizza.

La sua frase famosa: “Garfield è un gattino

Maggie May la cagnolina

Nome: Maggie May la cagnolina
Twitter: 27.000 seguaci
Maggy May è uno dei due Border Terrier del tennista n. 9 al mondo Andy Murray. I 27.000 fans su Twitter seguono tutte le vicende legate alla rivalità tra Maggy May e suo fratello Rusty. L’hanno resa famosa le foto postate nelle quali Maggy May “sfoggia” le medaglie vinte da Andy Murray. Naturalmente la fidanzata di Murray dà una mano a Maggy May sia per postare foto che per scrivere tweet. Se volete saperne di più delle sue vicende seguitela su @maggiemay_hem.
La sua frase famosa: … Accidenti a loro e al loro pelo vaporoso

La sua frase più Twittata : “E’ una mia impressione o ogni anno qualche Barboncino vince il premio #crafts ogni anno? Mannaggia a loro alla loro meravigliosa messa in piega”

Meredith-Swift

Nome: la gattina Meredith Swift

Twitter: 10.000 seguaci

Meredith Swift è la deliziosa micetta di razza Scottish Fold, appartenente all’attrice e cantante americana Taylor Swift. Come sempre accade per le persone ricche e famose, Meredith ha “subito” la pressione dei media dopo la fine della sua “relazione” con il micetto Graham, di cui sopra abbiamo già parlato. Ha 10.000 seguaci su Twitter ed ha anche una nuova sorellina, Olivia Benson, che però ancora non ha un proprio account Twitter. I seguaci sanno già che Meredith non è troppo soddisfatta delle attenzioni che Olivia ha già ricevuto. Se volete conoscere gli sviluppi della vicenda “familiare” seguitela su @MeredithKitty.
La sua frase famosa: “Sono una palla di pelo, che sta davanti a un’altra palla di pelo e gli sta chiedendo di amarla“, non vi pare di averla già sentita da qualche parte?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy