Gatti vip per Greenpeace #CatsSaveTigers

E’ virale e questa volta è per un’ottima causa. Si tratta di un video con i gatti più Vip del web riuniti da Greenpeace per salvare le tigri. Lil Bub, Hamilton la gatta Hipster, Mini Marmalade, Nala, Captain Pancakes and Princess Monster Truck invitano i proprietari di gatti a creare il proprio meme e condividerlo sui social media utilizzando l’hashtag  #CatsSaveTigers.

Il video non è solo carino e divertente, ma porta un messaggio molto serio: sono rimaste solo 3.000 tigri allo stato brado e oggi, senza un’azione seria e concreta, questi splendidi felini, potrebbero scomparire.

Gatti vip per Greenpeace #CatsSaveTigers

L’habitat naturale delle tigri è, infatti, distrutto dal disboscamento illegale in Siberia, dalle miniere di carbone in India e dalle piantagioni utili a ricavare olio di palma in Indonesia. Proprio lì per esempio, dove attualmente si contano soltanto 400 esemplari, Greenpeace è presente sul campo per ridurre la frammentazione di aree forestali all’interno di diversi parchi nazionali ma soprattutto combatte la deforestazione di spazi enormi, usati dalle grandi aziende per il business dell’olio di palma.

La campagna Cats Save Tigers mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione della tigre cercando di raggiungere un pubblico variegato e ampio.  Con oltre 10,5 milioni di fan sommati tra i vari social media, infatti, le celebrities feline stanno contribuendo ad aumentare la consapevolezza di questa importante causa, coinvolgendo padroni, amici, familiari o semplicemente amanti dei gatti. Oltre quattromila gatti hanno già aderito alla campagna ma la lista dei sostenitori  può e deve ancora allungarsi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy