Teramo, cavallo ritrovato davanti alla tomba del padrone

Questa è una storia che ha davvero dell’incredibile: un cavallo di dieci anni è scappato dalla sua stalla per cercare la tomba del padrone. E’ successo ieri – domenica 3 agosto – a Giulianova (provincia di Teramo, in Abruzzo): l’animale era fuggito due giorni prima con quell’obiettivo ben preciso ed è stato ritrovato dagli operai della Giulianova Patrimonio (società che cura il cimitero). Questi si sono avvicinati al cavallo con cautela, afferrandolo per le redini e sistemandolo per non farlo evadere un’altra volta e comunque per non continuare a farlo girare tra le lapidi, visto che aveva spaventato già diverse persone.

LEGGI ANCHE: PUROSANGUE ARABO, CARATTERISTICHE E PREZZI DEL CAVALLO PIU’ BELLO DEL MONDO

Sul posto allora sono arrivati i vigili urbani per sistemare la situazione: fortunatamente il quadrupede aveva il microchip e così gli agenti si sono potuti recare all’ufficio veterinario della Asl per cercare di capire chi fosse il proprietario. Al cimitero però poi è arrivato un ragazzo alla ricerca proprio del cavallo perduto: perché sapeva di trovarlo lì? “Il cavallo cercava la tomba di mio padre – ha detto – il suo primo padrone al quale era molto affezionato, tanto che nel giorno dei funerali avevamo dovuto portarlo con noi qui al cimitero quasi vicino alla tomba dove è stato sepolto“.

LEGGI ANCHE: MICROCHIP AL CANE, TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

Storie del genere hanno avuto protagonisti solitamente i cani (come per esempio Capitan, il cucciolo che ormai da otto anni va a trovare tutti i giorni il suo padrone scomparso ed addirittura dorme lì con lui), ma mai un cavallo. Almeno fino a ieri. Fortunatamente quando l’animale ha visto il ragazzo, si è avvicinato a lui e si è fatto prendere per le briglie per tornare tranquillamente a casa. Siamo sicuri che non farà questa “bravata” altre volte?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy